per qualsiasi info contattaci

Il nostro gelato

Ricette sempre all’avanguardia, continuo aggiornamento e la massima cura alla genuinità delle materie prime ci consentono di avere un gelato in costante miglioramento.
Molta attenzione la concediamo ai giudizi dei nostri ospiti, per questo vi forniamo un "Guestbook" dove potete scrivere i vostri pareri, consigli e suggerimenti.
Utilizziamo materie di primo ordine: Latte fresco Trentino, Panna fresca Trentina, Burro Trentino e Zuccheri di aziende Italiane. Succo di Limone di Sicilia, come anche il nostro Pistacchio di Bronte; una Nocciola prettamente Piemontese e una squisita Noce della famosa Sorrento.
Per la nostra Vaniglia utilizziamo solo le vere bacche più pregiate, provenienti da Thaiti o dal Madagascar.
La nostra Cioccolata non è fatta (come ahimè molto spesso accade) con surrogati, usiamo un cioccolato fondente ed un cacao delle migliori qualità presenti sul mercato.
Parliamo ora dell’igiene: la nostra gelateria aderisce al sistema di controllo HACCP, è un "sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul controllo sistematico dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica ma anche fisica." (fonte Wikipedia)
Ogni mese effettuiamo tramite uno studio di biologia dei controlli sui nostri gelati e non solo, prelevando alcuni campioni di prodotto che verranno analizzati in laboratorio ed alcuni tamponi sulle superfici che vengono a contatto direttamente o meno col gelato.


Gelateria Cantonati
Viale Rovereto 80/82 - 38066 Riva del Garda
P.iva 02236250227
info@gelateriacantonati.com
Tel. 0464.550716